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Dieci trattamenti naturali contro la depressione

Essere depressi può farti sentire indifeso. Tu non sei. Insieme alla terapia e talvolta ai farmaci, puoi fare molto da solo per combattere. Cambiare il tuo comportamento – la tua attività fisica , stile di vita e persino il tuo modo di pensare – sono tutti trattamenti naturali per la depressione.

Questi suggerimenti possono aiutarti a sentirti meglio, a partire da ora. La depressione può spogliare la struttura dalla tua vita. Un giorno si scioglie nel successivo. Impostare un programma giornaliero delicato può aiutarti a tornare in pista. Un fattore molto importante è quello di fissare obiettivi. Quando sei depresso, potresti pensare di non riuscire a realizzare nulla. Questo ti fa sentire peggio di te stesso. Per respingere, fissa obiettivi quotidiani per te. Quando inizi a sentirti meglio, puoi aggiungere obiettivi quotidiani più impegnativi.

Un altro rimedio è quello dell’esercizio. Aumenta temporaneamente i prodotti chimici per il benessere chiamati endorfine. Può anche avere benefici a lungo termine per le persone depresse . L’esercizio fisico regolare incoraggia il cervello a ricollegarsi in modo positivo. Di quanto esercizio hai bisogno? Non è necessario eseguire maratone per ottenere un vantaggio. Camminare poche volte a settimana può essere d’aiuto. Mangia sano. Non esiste una dieta magica che ripari la depressione .

È una buona idea guardare ciò che mangi, però. Se la depressione tende a farti mangiare troppo, avere il controllo del tuo cibo ti aiuterà a sentirti meglio. Dormire abbastanza. La depressione può rendere difficile avere abbastanza occhio chiuso e un sonno insufficiente può peggiorare la depressione. Cosa sai fare? Inizia apportando alcune modifiche al tuo stile di vita. Vai a letto e alzati alla stessa ora ogni giorno. Cerca di non fare un pisolino. Elimina tutte le distrazioni dalla tua camera da letto, senza computer e senza TV. Col tempo, potresti scoprire che il tuo sonno migliora.

Assumersi le responsabilità. Quando sei depresso, potresti voler ritirarti dalla vita e rinunciare alle tue responsabilità a casa e al lavoro. Non farlo. Rimanere coinvolti e avere responsabilità quotidiane può aiutarti a mantenere uno stile di vita che può aiutare a contrastare la depressione.

Ti radicano e ti danno un senso di realizzazione. Se non vai a scuola o al lavoro a tempo pieno, va bene. Pensa al part-time. Se sembra troppo, considera il volontariato. Sfida i pensieri negativi. Nella tua lotta contro la depressione, gran parte del lavoro è mentale – cambia il tuo modo di pensare. Quando sei depresso, salti alle conclusioni peggiori possibili. La prossima volta che ti senti terribile con te stesso, usa la logica come trattamento naturale per la depressione .

Potresti sentire che non piaci a nessuno, ma ci sono prove concrete per questo? Potresti sentirti la persona più inutile del pianeta, ma è davvero probabile? Ci vuole pratica, ma col tempo puoi respingere quei pensieri negativi prima che sfuggano al controllo.

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