• Influenza Rimedio
    Rimedi

    Rimedi naturali per la febbre

    Una febbre virale è qualsiasi febbre che si verifica a seguito di un’infezione virale. I virus sono piccoli germi che si diffondono facilmente da persona a persona. Quando si contrae una condizione virale, come un raffreddore o un’influenza , il sistema immunitario risponde andando in overdrive. Parte di questa risposta comporta spesso l’innalzamento della temperatura corporea per renderlo meno ospitale per il virus e altri germi. La temperatura corporea normale della maggior parte delle persone è di 37 ° C. Qualunque cosa di 1 grado o più sopra questo è considerata una febbre . A differenza delle infezioni batteriche , le malattie virali non rispondono agli antibiotici. Invece, la maggior…

  • Rimedio Nausea
    Rimedi

    Rimedi naturali contro la nausea

    La nausea è qualcosa che la maggior parte delle persone conosce. Non è mai piacevole e può presentarsi in una varietà di situazioni, tra cui la gravidanza e il viaggio. I farmaci anti-nausea sono comunemente usati per alleviarlo. Sfortunatamente, tali farmaci possono avere effetti collaterali negativi, inclusa la sonnolenza. Ecco 17 rimedi casalinghi che ti aiutano a sbarazzarti della nausea senza usare farmaci. Mangia lo zenzero Lo zenzero è un popolare rimedio naturale comunemente usato per trattare la nausea. Il modo in cui funziona non è ancora del tutto chiaro. Tuttavia, gli esperti ritengono che i composti nello zenzero possano funzionare in modo simile ai farmaci anti-nausea. In effetti, diversi…

  • Mal di Testa
    Rimedi

    Rimedi naturali contro emicrania donne

    Evitare cibi ricchi di istamina: L’istamina è una sostanza chimica presente naturalmente nel corpo che svolge un ruolo nel sistema immunitario, digestivo e nervoso. Si trova anche in alcuni alimenti come formaggi stagionati, cibi fermentati, birra, vino, pesce affumicato e salumi. Gli studi suggeriscono che il consumo di istamina può causare emicranie in coloro che sono sensibili ad esso. Alcune persone non sono in grado di espellere correttamente l’istamina perché hanno una funzione compromessa degli enzimi responsabili della sua scomposizione. Tagliare gli alimenti ricchi di istamina dalla dieta può essere una strategia utile per le persone che soffrono di frequenti mal di testa. Utilizzare oli essenziali. Gli oli essenziali sono…