• maschera facciale
    Benessere

    Come creare maschere facciali

    Una delle prime ricette fai da te che riguarda la cosmesi è quella di creare da zero una maschera facciale grazie all’aceto. L’uso dell’aceto come tonificante per la pelle risale a tempi davvero antichi, ma possiamo assicurare che è altrettanto efficace oggi. Dopo aver lavato il viso, mescolare 1 cucchiaio di aceto di mele con 2 tazze d’acqua come risciacquo finale per pulire e stringere la pelle. È inoltre possibile creare una maschera facciale fatta in casa miscelando 1/4 tazza di aceto di sidro con 1/4 di tazza di acqua. Applicare delicatamente la soluzione sul viso e lasciare asciugare. Ma oltre all’aceto possiamo utilizzare e creare anche una maschera facciale…

  • cosmetici naturali
    Benessere

    Cosmetici fai da te

    Oggi i cosmetici naturali sono diventati davvero molto popolari. Che siano maschere facciali fatte in casa , creme miscelate in cucina o addirittura sapone fatto nel tuo bagno, il fai-da-te sembra essere il mantra di moltissimi utenti ultimamente. Ma i cosmetici appena fatti sono davvero molto utili per la tua pelle? Negli ultimi anni abbiamo notato che le persone diventano sempre più caute riguardo ai prodotti cosmetici che applicano ai loro corpi. I clienti moderni ora si concentrano sulla comprensione di tutto ciò che possono sapere sui prodotti che acquistano. Identificano gli articoli sulla nomenclatura internazionale degli ingredienti, la loro origine, se sono naturali, come funzionano gli ingredienti specifici, la…

  • Viso Acne
    Benessere

    Elimina i difetti, le macchie e l’acne con la lumaca

    Avete mai immaginato che quei molluschi serviti con burro alle erbe e chardonnay ti aiutassero a ridurre l’invecchiamento? Beh, non sono esattamente le creature stesse, ma la bava che secerne ciò che conta davvero. Benefici La bava di lumaca (o il suo nome cosmetico, il filtrato di lumaca) contiene prodotti come l’acido ialuronico, la glicoproteina, i proteoglicani, rame e i peptidi antimicrobici, che sono comunemente usati nei prodotti di bellezza e hanno dimostrato di essere utili per la pelle. Questi elementi aiutano a proteggere la superficie della lumaca da lesioni, infezioni, secchezza e raggi UV. La bava di lumaca contiene il 91-98% di acqua. La bava viene filtrata più volte…