Viso Acne
Benessere

Elimina i difetti, le macchie e l’acne con la lumaca

Avete mai immaginato che quei molluschi serviti con burro alle erbe e chardonnay ti aiutassero a ridurre l’invecchiamento? Beh, non sono esattamente le creature stesse, ma la bava che secerne ciò che conta davvero.

Benefici

  • La bava di lumaca (o il suo nome cosmetico, il filtrato di lumaca) contiene prodotti come l’acido ialuronico, la glicoproteina, i proteoglicani, rame e i peptidi antimicrobici, che sono comunemente usati nei prodotti di bellezza e hanno dimostrato di essere utili per la pelle. Questi elementi aiutano a proteggere la superficie della lumaca da lesioni, infezioni, secchezza e raggi UV.
  • La bava di lumaca contiene il 91-98% di acqua. La bava viene filtrata più volte per aumentarne la concentrazione e garantirne la purezza. Si ritiene che alcuni prodotti alla bava di lumaca possono contenere fino al 97% di filtrato di secrezione di lumaca. Tuttavia, la consistenza e la qualità del liquido della lumaca dovrebbero essere prese in considerazione quando si cerca un buon prodotto.
  • Il fango cosmetico della lumaca viene normalmente raccolto dalle comuni lumache da giardino, coltivate in laboratorio o dal Cornu Aspersum (precedentemente Helix Aspersa), considerato un parassita agricolo.
  • La bava di lumaca è meglio conosciuta per le sue proprietà anti-invecchiamento. Aiuta a stimolare la formazione di collagene ed elastina, protegge la pelle dai radicali liberi, lenisce la pelle, ripara i tessuti danneggiati e ripristina l’idratazione.
  • Può essere usato per il trattamento di pelle secca, rughe e smagliature, acne e rosacea, macchie senili, bruciature, cicatrici, segni di rasatura e persino verruche piane.
  • Il filtraggio della secrezione di lumaca è ampiamente utilizzato nei prodotti di bellezza coreani come sieri, maschere facciali, creme idratanti e creme scolorenti. La maggior parte dei prodotti non è così appiccicosa come si potrebbe pensare. Molti di loro hanno un aspetto neutro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *